Kairos innanzitutto è una casa, una bella casa, le cui porte sono sempre aperte. Kairos su una collina immersa nel verde, all’inizio della valle San Martino e, tuttavia non è isolata: a pochi minuti scorre la vita frenetica di tutti i giorni, trafficata e caotica scandita dall’andirivieni dei treni della vicina stazione ferroviaria.
Chi la sceglie, alla fine del percorso, sa che alla Kairos potrà tornare: col pensiero, con una telefonata, con una vaschetta di gelato da condividere con i nuovi e vecchi inquilini per accompagnare i racconti della propria “nuova vita”, caratterizzata da tempi e spazi diversi.
Kairos è una famiglia dove poter condividere molte esperienze. Kairos è come una scuola che ti insegna a vivere, come una persona amica che ti aiuta a capire che le sostanze non sono la soluzione ai piccoli e grandi problemi della vita. Kairos è un luogo per chi non ha nessun rifugio dove nascondersi. Insieme agli altri ospiti ci si può mostrare per quello che si è e grazie agli altri capire che si può vivere di nuovo. Kairos è una famiglia, è libertà, è emotività, è la casa senza la quale ci si troverebbe in mezzo ad una strada, è il primo posto dove si può scoprire la risata senza sostanze.
Kairos è una strada in salita ma che pian piano ridà la vita.
Kairos è accoglienza, contentezza, possibilità di farcela!
Gli Utenti di Kairos